Per i giovani e gli adulti viene proposta, una sera la settimana, una sorta di sosta spirituale, scandita dalla preghiera e dalla meditazione. Ci aiuterà in questo impegno P. Giampaolo Beghi, che sarà presente nelle serate di Giovedì 6, Venerdì 14 e Giovedì 20 Dicembre.
Inoltre,siamo invitati,attraverso le nostre piccole o grandi rinunce, a sostenere con la preghiera e l’aiuto economico l’opera di P.Enrico Uggè, missionario in Amazzonia (Brasile).
Sempre in ordine alla carità, Sabato 15 Dicembre, riproporremo l’iniziativa raccolta “porta a porta” dei generi alimentari da destinare ad istituzioni di accoglienza e carità. Invito tutti poi a riscoprire, in questo tempo di Avvento, il valore del silenzio, del raccoglimento, della riflessione, della sobrietà,quali atteggiamenti preziosi ed utili per fare spazio a Dio nella nostra vita.
Sia per tutti l’Avvento un tempo di apertura al Signore,per rinnovare la nostra fede e convertire la nostra vita al Vangelo di Gesù. Il Natale sia davvero la nascita di Cristo nei nostri cuori, nei nostri comportamenti e nella nostra vita. Ci guidi in questo percorso la presenza e l’esempio della Vergine Maria, madre e modello della nostra fede.
Cordialmente, don Nunzio
Nessun commento:
Posta un commento